AUTUNNO A NEW YORK..

Non è solo il titolo del film con Winona Rider e Richard Gere, ma una vera e propria poesia, il Foliage in città è la cosa più bella che potrete vedere a New York in questo periodo dell’anno; Il foliage è un anglicismo misto a francesismo che vuol dire semplicemente FOGLIAME, i parchi di New York si colorano di un arancione/rosso davvero molto bello, il cielo al tramonto si tinge di un arancione scuro che ti incanta, le foglie che cadono rendono magica ogni strada della città.

Il periodo del Foliage inizia a metà ottobre fino ai primi di Novembre, la città si profuma di cannella, zucca e noce moscata, le giornate diventano più corte, e nei parchi iniziano a preparare per il periodo invernale.. personalmente lo adoro.

Il clima ad Autunno è l’ideale per visitare New York, non fa troppo caldo e neanche troppo freddo.. le piogge sono piacevoli (quasi sempre) e poi oltre al clima perfetto ci sono molti eventi nel mese di Ottobre che vi lasceranno davvero senza parole, in primis il Columbus Day, quest’anno i festeggiamenti e la parata saranno il 14 Ottobre, il Columbus Day è la celebrazione dell’anniversario della scoperta dell’America il 12 Ottobre 1492 ; essere presenti per la Parata è anche un patriottismo italiano, molti carri rappresentano l’Italianità a New York e negli States. Successivamente per gli amanti dei Fumetti e dei personaggi Marvel o altri film fantascientifici , c’è il Comic Con che inizia il 17 Ottobre e termina il 20 , ci saranno attori Hayley Atwell , Orlando Bloom , Tom Glynn Carney , Paul Bettany , Josh Brolin e tantissimi altri.. A fine Ottobre invece, c’è la notte dei morti viventi e dove vivere una serata in puro stile americano? al Village Halloween Parade, nel Greenwich village, ogni anno un tema e quest’anno non so se a dispetto del candidato Vice President , il non simpaticissimo JD Vance o per l’amore della mitica Taylor Swift è dedicato ai gatti.. mi sarebbe piaciuto molto partecipare quest’anno..

Dal 25 Ottobre a Bryant Park apre il Bank of America Winter Village, il mercatino di Natale più famoso del mondo, 180 casette di legno, dove potrete mangiare tante prelibatezze, bere tante cioccolate calde e fare tanto shopping.

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio il 12 Ottobre aprirà la pista di pattinaggio al Rockfeller Center che rimarrà aperta fino ad Aprile 2025 , e da fine Ottobre apre anche il Wollman Rink a Central park.

Ma poi come sempre a New York ogni stagione è buona per trovare scorci da fotografare davvero stupendi, non smetterò mai di dirvi che qualsiasi stagione è perfetta per visitare la nostra amata New York.


Lascia un commento