23 ANNI DOPO..

we will never forget..

Oggi è 11 Settembre, sono passati 23 anni da quel giorno che ha cambiato la storia del mondo..

Avevo quindici anni, avevo appena cominciato il secondo anno di Liceo, avevo tanti sogni e tanti obiettivi , tante cose che volevo realizzare, e tra queste c’era New York, c’è sempre stato, da quando avevo 10 anni..

Mia sorella aveva 7 anni, era anche lei ai primi giorni di scuola e stava guardando la Melevisione, la sua voce quando venne in cucina è stampata nella mia testa <Mamma hanno interrotto la melevisione perchè dicono che è finito un aereo in un palazzo.. > mia madre stava lavando i piatti, la guarda e le dice che probabilmente ha cambiato canale e non se ne era accorta.. così mia sorella le ribadisce <guarda che lo stanno dicendo anche sugli altri canali> ci guardammo e accendemmo la tv in cucina; la tv era sul mobile ad angolo.. era piccola e quando accesi mi sedetti tenendo stretto nel pugno il telecomando.. <Mamma le Torri Gemelli.. New York>

rimasi davanti al televisore tutto il tempo, ogni canale dava quella notizia, tutti da incidente modificarono poco dopo le loro parole <questo è un attentato, New York è sotto attacco, l’America è sotto attacco.. >

Le lacrime iniziarono a rigare il mio viso, ho pianto a dirotto quando iniziarono a far vedere le immagini delle persone bloccate agli ultimi piani.. chi si lanciava nel vuoto.. la mia mano sul televisore quasi a voler aiutare, ero sotto choc.. e quando in Italia erano le 15.59 e lì le 9.59 , la Torre Nord, ultima colpita crollò, in tv urlavano <no.. non è possibile..>

Ovunque giravi di parlava degli attentati, immagini del Pentagono, le Torri.. parlavano di un aereo che non si trovava.. i telegiornali si susseguivano no stop.. ed io non tolsi gli occhi dal televisore per neanche un attimo..

Riguardavo le immagini in loop, il giorno dopo in Italia, vedemmo il video messaggio del Presidente Bush, che comunicò in diretta Nazionale <Gli Stati Uniti troveranno e puniranno i responsabili di questi atti codardi> Al Quaeda aveva rivendicato tutti gli attentati ed il discorso di Bush era appena diventata una dichiarazione di Guerra..

Tutti i giorni in televisione parlavano dei dispersi, dei morti che aumentavano, facevano vedere le macerie , i vigili del fuoco e non solo che scavavano sperando di trovare qualcuno ancora vivo.

Quelle immagini, anno dopo anno, venivano riprese e rimesse in onda , mentre in Afghanistan soldati da ogni parte del mondo cercavano di scovare Osama Bin Laden, una guerra atroce , altre vittime innocenti, questa volta civili afghani, e soldati non solo americani che subiscono attentati atroci.. nel frattempo durante tutti questi anni ci furono tantissimi attentati nel mondo Madrid, Londra , Kenya, Libia, Somalia, Belgio e tanti altri.. più l’America agiva anche in modo sbagliato, più l’Isis colpiva.. L’America ad un certo punto perde il controllo , nei confronti dei prigionieri portati a Guantanamo.. una cosa che ha fatto infuriare gli americani che volevano sì giustizia ma non in quel modo.

L’Isis colpiva senza pietà tutti quelli che appoggiavano gli Stati Uniti e tutte le ambasciate americane, erano in pericolo e molte non furono evaquate in tempo.. come quella della Somalia.

Bush dopo aver quasi fallito in Afghanistan , iniziò un altra guerra al Iraq, ma soprattutto a Saddam Hussein che era considerato cospiratore e si diceva che oltre all’appoggio all’Isis era in possesso di Armi nucleari e che organizzava attentati in Occidente..

nel 2011 nella notte del Primo Maggio , durante l’amministrazione Obama-Biden , fu trovato e ucciso Osama Bin Laden.. la vendetta fu compiuta.. molti americani scesero in piazza per festeggiare quella notte e molti altri invece iniziarono a pensare a quanto fosse costata questa vendetta , quante vittime innocenti c’erano state su questo cammino..

Quel 11 settembre morirono persone innocenti esattamente come successivamente in Afghanistan e Iraq , vigili del fuoco e poliziotti diedero la loro vita per salvarne quante più possibili.. successivamente giovani soldati diedero la vita per la vendetta della della loro patria.. migliaia di bambini hanno vissuto qualcosa di inimmaginabile, perdendo la bellezza della loro innocenza.. prima e dopo l’11 settembre abbiamo fallito come umani..

Per quello che mi riguarda a chi parlerà di complotto parlerò sempre della storia.. quella reale.. e difenderò sempre il popolo americano.. non la politica, o chi ne fa le veci.. ma il popolo che quel giorno era innocente e che si è visto portare via i propri cari.. difenderò quegli americani che nei giorni a seguire non si sono fatti coinvolgere dal razzismo mediatico contro tutti quelli che venivano dal medio oriente perché se il mondo è cambiato quel giorno non è colpa di questi americani..


Lascia un commento