Nel salone grande come Harry e Sally mentre parlano della loro vita da buoni amici maschio e femmina; incontriamoci al Met sedute sui gradini come Serena di Gossip Girl, oppure come Andy e Emily quando seguono Miranda Presley ne il Diavolo veste Prada.
Il Metropolitan Museum of Art, è una delle pietre miliari più belle ed affascinanti di New York. Ma come è nato? da quanto si trova li? chi ne è il fondatore?

Il Metropolitan si trova lì da tantissimi anni, la struttura è stata ingrandita con gli anni, vista l’immensità opere presenti.

L’idea di questo meraviglioso museo nacque Francia, esattamente a Parigi, quando John Jay un attivista per i diritti civili , famoso a New York e non solo, durante una serata in onore degli Stati Uniti il 4 Luglio del 1866 , Johnny così veniva chiamato da tutti si chiedeva perchè New York non avesse la sua galleria d’arte, e così decise di aprirne una, servivano fondi, finanziatori e John Jay in breve tempo trovò tutto, il luogo al 1000 5th Avenue, a metà di Central Park e molti finanziatori tra banchieri e uomini d’affari finanziarono la sua idea ed il 23 Aprile del 1869 davanti a circa 300 persone davanti al Met fu presentato il progetto e poco più di un anno dopo fu inaugurato il Museo. Il museo vanta opere da ogni parte del mondo, la collezione dell’antico Egitto è meravigliosa, belle anche le varie esibizioni esposte anno dopo anno, specie da quando la Regina dell’Editoria, Anna Wintour è diventata finanziatrice del museo, ed ogni anno finanzia spettacolari esibizioni di moda come quella di Christian Dior e Chanel .

è tra i miei posti preferiti a New York e ci torno sempre molto volentieri, per visitarlo ci vogliono circa due ore , ma merita assolutamente di essere visitato.

