QUANDO TI HO RIVISTO PER LA SETTIMA VOLTA..

La prima volta nel 2013, l’ultima nel 2023.. l’emozione potrebbe diminuire invece no. Ogni volta l’insonnia, il batticuore, l’emozione è sempre la stessa.. Ogni volta le lacrime scendono sul viso, per qualcosa che magari non sono riuscita a fare precedentemente, o semplicemente guardando lo skyline dall’alto di qualche grattacielo. Piango quando devo salutarti ed ora che ci penso le lacrime in questo caso aumentano.

Io amo questa città non da adesso, ma da quando ho memoria,adoro il caos, adoro il traffico, il fumo che esce dai tombini, adoro i marciapiedi giganti dove devi contenderti con fiumi di persone, adoro i grattacieli e le piccole townhouse , adoro il riflesso del sole che batte sui grattacieli, ma anche quando la nebbia li avvolge e quasi non li vedi.. Amo la Statua della Libertà che quasi come un rituale vado a salutare all’arrivo ed al ritorno a casa.. casa.. Sento New York casa mia tanto quanto Milano. Anzi molte volte mi sento più a casa quando sono a 6476 km di distanza.

Mi manca, mi manca ogni giorno, mi manca quando alzo gli occhi e davanti a me non vedo la Freedom Tower, mi manca quando cammino per strada e non vedo i taxi gialli. Mi manca quando scendo in metropolitana e non vedo arrivare quei vagoni grigi tutti uguali.. Mi manca tutto il buono ed il peggio.. e se mi dicono ma dove vai ancora a New York che sta peggiorando io continuerò a rispondere che anche nel peggiorare resta sempre migliore di molte altre..

New York mi ha insegnato cosa significa resilienza, cosa significa alzarsi dopo una caduta, cosa significa rinascere.. e queste sono cose che non si dimenticano .. Come non dimenticherò quel 11 Settembre, perchè è stato come un pugno al cuore..

Ti amo New York, nella buona e nella cattiva sorte e non vedo l’ora di rivederti per l’ottava volta..


Lascia un commento