Quella meraviglia chiamata Bronx

Si, avete letto bene non sono pazza.. ogni volta che torno a New York, mi dicono tutti la stessa cosa.. Non andare da sola nel Bronx.. signori io quest’anno l’ho fatto, sotto un sole cocente, con migliaia di auto che andavano e venivano dal distretto più controverso di NewYork .

Si perché il Bronx è sempre stato considerato come la “macchia” di una città in continua evoluzione, ma quello che non tutti sanno è quanto ha combattuto negli anni per emergere ed essere anche esso visitabile al pari degli altri distretti. il Bronx inizia in pratica dal Willis Avenue Bridge subito dopo la 127th street e prosegue fino al confine di Yonker sulla costa ovest e New Rochelle su quella est.

Io quest’anno ho alloggiato sulla West Broadway a due passi dal WTC e dal City Hall quindi arrivare fino a lì è stata un impresa.

Appena un ora di mezzi pubblici e la prima tappa il Botanic Garden di New York mi ha lasciata senza fiato, un giardino botanico immenso con percorsi ben dettagliati ed un trenino che ti porta in giro senza stancarti.

Fiori di ogni specie e colore, alberi da ogni parte del mondo , davvero un luogo stupendo dove trascorrere qualche ora lontano dal caos della città. Il parco che ospita il Botanic Garden , al suo interno detiene anche un record nazionale, lo zoo del Bronx infatti è il più grande d’America con il suo safari e le centinaia di specie animali

Uscendo dal parco sul lato ovest troverete uno dei quartieri più in voga specie negli ultimi anni..Little Italy ad Arthur Avenue , dove ci sono caseifici e panetterie che producono prodotti tipici italiani..

Merita di essere visitato e perché no anche fermarsi in un ristorante della zona o farsi fare un panino al mercato con dell’ottimo provolone piccante e salame napoletano.

Il Bronx non è solo delinquenza, ma molto di più, il Bronx ha due parchi meravigliosi, questo che vi ho citato prima ed il Van Court park, in oasi verde con animali , qui c’è la casa che un tempo fu del Generale Porter

Il Bronx è anche un insieme di graffiti che sono delle vere e proprie chicche.. io vi consiglio di andarlo a visitare anche perché per dire ho visitato NewYork bisogna davvero conoscere e vivere tutti i distretti..

NYBG

Lascia un commento