Tra le 202 cose da fare a New York che leggerete sul mio prossimo libro troverete The Edge, io sono una fan dei grattacieli newyorkesi ed il fatto che sono tutti meravigliosi ma anche estremamente costosi nel leggere le cose da fare potrete anche decidere quale ne vale assolutamente la pena..
2020 sicuramente l’inaugurazione del The Edge verrà ricordata come l’inaugurazione ai tempi del Covid. Nel 2019 quando l’ho visto per la prima volta mancava poco alla fine dei lavori, sono riuscita a fotografare la terrazza da lontano ed in quel momento mi dissi “io per il mio compleanno torno a New York per il The Edge” beh da quella frase sono tornata tre anni dopo.. Esperienza stupenda, questo grattacielo che si trova nel cuore del nuovo quartiere Hudson Yards ha un osservatorio bellissimo situato al 100esimo piano , con una terrazza sporgente dove una parte di questa terrazza ha il pavimento in Vetro trasparente che si può vedere giù, quindi sconsigliatissimo a chi soffre di vertigini . C’è poi un esperienza pazzesca da fare al The Edge, salire sul tetto del bellissimo grattacielo scalando a cielo aperto tranquilli c’è un imbracatura adatta non vi succederà niente.
Il biglietto dell’osservatorio generico costa 38$ se lo acquistate online, in loco 40$ , ma potete trovarli anche su altre piattaforme come Getyourguide , se invece volete fare la city climb experience il costo è di 185$ , possono salirci anche i ragazzini dai 13 anni, importante è rispettare le regole di peso e altezza che trovate sia sul sito al momento dell’acquisto e cioè altezza limite di 2mt e peso massimo 140 kg.
La City Climb è davvero qualcosa di incredibile quando sono stata ad Aprile ero seduta sulla scalinata osservando la Freedom Tower ho alzato gli occhi al cielo ed ho visto queste persone che salivano e poi sospese nel cielo.. davvero bellissimo.

