WOLLMAN RINK..

Novembre 2019 ❤️

Sempre ispirata dai film ambientati a New York non potevo non segnalarvi questa meravigliosa esperienza da vivere nel cuore di Manhattan, avete visto Serendipity? Il film con John Cusack e Kate Beckinsale? Bene è tra i miei film romantici preferiti e di questo film adoro la scena finale , la pista di pattinaggio forse più famosa al mondo grazie ai tanti film che l’hanno ripresa si trova nella parte sud di Central Park. L’ho vista la prima volta nel 2017 , era pomeriggio inoltrato e c’erano tanti ragazzini e coppiette che pattinavano , per chi non è capace come su tutte le piste pattinaggio ci sono dei tutor sui quali aggrapparsi.. il sole che tramontava ne conservo il ricordo in una foto che adoro. La pista è grande e bellissima , circondata da chioschetti e dai grattacieli di Manhattan, i prezzi si aggirano intorno ai 20 dollari per gli adulti (cambia in base al giorno ,12$ dal lunedi al giovedi nel week end 19$) per i bambini 6$ , questo è un posto che consiglio a tutti, chi viaggia in solitaria come me, chi in coppia ed anche con i bambini.  

Fu un idea della famiglia Wollman, che donò i fondi per la costruzione, l’inaugurazione avvenne nel 1950, è stata chiusa per più di cinque anni per lavori di ristrutturazione, lavori che ha finanziato la Trump organization ,che la prese in gestione fino al 1995,poi di nuovo dal 2001 al 2021 nel leggere la storia Trump altro non fu il suo , che un tentativo di “pulire i suoi fondi” investendoli in opere per la città che gli avrebbero garantito voti in politica, fortunatamente in quei tempi non ci riuscì ma questa è un altra storia; l’attualità ha visto il sindaco De Blasio indire una conferenza dove comunicava la decisione di rescindere ogni contratto con la Trump Organization a seguito dell’assalto al Campidoglio , fatto nel quale era invischiato. Attualmente la gestione del Wollman Rink è affidata all’associazione no profit la Central Park Conservancy che ne terrà la gestione per vent’anni investendo più di 50milioni di dollari in ristrutturazioni con fondi di quattro delle società più influenti della città , tra le quali spicca la Equinox.

La pista è attualmente aperta, come ogni anno da Ottobre fino a fine Aprile dell’anno successivo… Se capiterete a New York non potete assolutamente perdervela.


Una risposta a "WOLLMAN RINK.."

Lascia un commento