QUALE OSSERVATORIO?

Da quando sono tornata dal mio sesto viaggio a New York ho notato che in molti sui gruppi che parlano della città fanno la stessa domanda.. Quale osservatorio merita di essere veramente visitato?

Meritare meritano tutti, economici non lo sono nessuno di questi.. però in un planning di pochi giorni si deve rinunciare a qualcosa quindi cosa fare?

Summit one Vanderbilt

Tra il 2020 ed il 2022 sono stati inaugurati due nuovi bellissimi Osservatori , il primo è il The Edge ,del quale vi ho parlato nel post precedente, la sua terrazza sovraesposta sulla zona Ovest della città è a dir poco meravigliosa, ed il secondo il Summit zona Grand Central oltre alle sale con giochi di specchi e vetri, ha l’ascensore esterno che porta sulla seconda terrazza che è un vero spettacolo; beh ovviamente vi dico di trovare del tempo per visitare entrambi. Per i classici, Empire Freedom e Top of the rock, vi suggerisco se non avete tempo di visitare il Top of the rock è ciò di cui avete bisogno, da qui potrete godere della vista di tutti gli altri osservatori ma soprattutto potrete vedere, ammirare e fotografare l’Empire State building in tutto il suo splendore.

Vista dal Top of the rock

Se invece avrete più giorni (almeno 10 ) allora vi consiglio pian piano di visitarli tutti perchè sono ciò che di più bello vi capiterà di vedere..

I costi:

visitare il Summit one Vanderbilt mi è costato 40€ su GetYourGuide.com , il The Edge (tranne qualche disavventura dovuta al tempo) è costato 44$ (biglietto comprato sul posto) l’Empire la visita completa dei due piani costa 88$ , la freedom tower invece ha un costo di 45$ e per finire il Top of the rock ha un costo di 39$ .


Lascia un commento