Quando ho prenotato il mio sesto viaggio a New York mi sono detta voglio vedere solo le cose che nei precedenti viaggi non avevo visto e le nuove attrazioni che dal 2020 dominano a New York.

il The Edge è una di queste, inaugurato nel Marzo 2020 è un meraviglioso grattacielo che si trova tra la 10th Avenue e la 11st Avenue, new nuovo meraviglioso quartiere di Hudson.

L’osservatorio è divino, il più esposto ad Ovest, da qui la vista di Manhattan toglie il fiato ; l’esperienza più bella è l’arrampicata ma all’ultimo momento mi sono spaventata per l’altezza , ma pentita poco dopo.

L’ingresso è nel bellissimo centro commerciale, saliti al quarto piano vi troverete davanti all’entrata e negozio di Souvenirs, il biglietto potete comprarlo lì oppure online.. costa 44$ di file chilometriche non ne ho fatte quindi va bene anche prenderlo al momento..

L’osservatorio si trova al 100esimo piano e la sua bellissima terrazza angolare esterna con una bellissima scalinata dalla quale poter osservare ancora più alti la città, poi alzando gli occhi al cielo riuscirete anche a vedere chi fa l’arrampicata sul tetto .. ovviamente seguiti da istruttori e con imbracature e tute apposite.
Che dire the Edge vi aspetta 😊

