Finalmente si torna a casa..

Si perché dopo 26 anni di amore vero, 26 anni dove l’unico sogno e obbiettivo della vita è quella città a 6497 km di distanza ,ogni volta che ci torno è un po’ come tornare a casa..

E torno dopo due anni di Pandemia mondiale e durante una quasi terza guerra mondiale, di dubbi ,incertezze e perché no anche paure ne ho.. eppure quando inizio ad organizzare il mio prossimo viaggio tutto questo sparisce e torna la gioia, la felicità ritrovata del 2019 quando fuori al JFK guardando le lunghe file di taxi gialli mi ripromisi che sarei tornata presto.. durante questi due anni ho visto NY cadere e rialzarsi, svuotarsi per poi tornare viva.. più viva che mai, ci sono nuovi posti da visitare e tanti altri da rivedere. I nuovi grattacieli dai quali osservare la città e le vecchie pietre miliari che non ci stanchiamo mai di visitare, ci sono posti che non ho ancora visitato come Staten Island e Governor Island , i must di ogni distretto.. ma anche la gente , amici online conosciuti grazie all’amore per NewYork e durante la pandemia che non vedo l’ora di conoscere di persona.

La mia unica certezza è quella che una volta arrivata al JFK e varcato le porte di vetro del terminal 1 tornerò a vivere e respirare.. tornerò a sentirmi viva e felice.


Lascia un commento