La Tramway

Di sicuro questa è una delle duecento cose da fare a New York che troverete nel mio prossimo libro è un giro sulla Tramway che porta a Roosevelt Island e non solo perché la piccola isola che si trova tra Manhattan e Queens merita di essere visitata ma perché credo che sia un modo straordinario per vedere la città dall’alto specie se andate in orari da tramonto , con il sole che bacia i grattacieli di Manhattan e tutta la baia del East river.. il costo di una corsa è pari a 2,75$ come una semplice corsa di metro o bus.

La Storia: è stata la prima funivia in tutto il Nord America fino al 2006, fu inaugurata nel 1976 per collegare appunto l’isola con l’Upper east side, parte dalla 59th street sulla Second avenue, Ed impiega circa 3 minuti per arrivare dall’altra parte; le cabine modernizzate negli anni 90 portano fino a 110 persone a bordo.

Io personalmente suggerisco di fare un giro a Roosevelt Island raggiungendola proprio con la Tramway perché quei pochi minuti la sopra vi faranno innamorare ancora di più della città..


Lascia un commento