DYKER HEIGHTS

Si avvicina Natale, tra le strade del mondo iniziano a vedersi i primi addobbi natalizi, a New York tra una canzone di Mariah Carrey e una di Michael Bubble sta arrivando anche l’albero ai Rockfeller Center.

E l’aria di Natale rende la città statunitense ancora più bella, più magica .. e qualcosa che rende cinematografica la città è sicuramente il quartiere di Dyker Heights a Brooklyn , qui lo sfarzo natalizio merita una visita, la leggenda (anche se si dice storia vera) dice che due Italiani dirimpettai nel periodo di Natale stavano addobbando le loro case, quando decisero di chiedere ai vicini di decidere chi avesse addobbato meglio la propria casa, fu allora che il vicinato decise di fare una gara alla quale avessero tutti accesso , e prima di Natale si sarebbe eletta la casa più bella. Si dice che per queste decorazioni natalizie c’è gente che spende 50k dollari.

Lo spettacolo delle luci di Natale a Brooklyn inizia dalla 11th alla 13th Avenue e dalle street 83rd fino all’86th, ci sono proprietari che si affidano a dei professionisti per farsi addobbare la casa ad opera d’arte.

Raggiungere il quartiere di Dyker Heights è possibile sia in metropolitana che in auto ma vi suggerisco di affidarvi alle agenzie che organizzano tour serali in modo da non fare tragitti troppo lunghi a piedi.


Lascia un commento