LA STAZIONE ABBANDONATA..

Premetto che la Metropolitana di New York è la più grande , ingarbugliata e vecchia del mondo con stazioni meravigliose che sono state copiate in molte parti del mondo.

Questa è la Old City Hall, dalla quale partì la prima corsa della metropolitana di New York nel 1904 , si trova proprio sotto il City Hall (municipio della città) è stata in uso fino al 1945 da allora è ormai abbandonata ed usata solo per l’inversione della linea 6.

Lo stile architettonico della Old City Hall è elegante con soffitti a volta , lucernari e curve aggraziate , è davvero affascinante ma visto quanto è stretta non andava bene per i treni moderni più grandi.

è comunque una delle attrazioni principali del NY Transit Museum , infatti tesserandosi al Museo che ha sede a Brooklyn al costo di 60$ oltre a visitare il bellissimo museo potrete con un costo extra di 50$ visitare la Old City Hall con un tour di un ora e mezza, Bisogna però prenotarsi,i tour avvengono in specifiche date, che vengono comunicate anticipatamente sul sito del Museo.


Lascia un commento