Come tutti sanno, New York è nota al mondo per la sua ecletticità, perchè ogni giorno cambia e regala esperienze meravigliose a chi la vive e chi la visita.
L’ultima inaugurata quest’anno quasi come dono post-pandemia è Little Island come dice il nome una piccola isola che sorge sul Pier 55 , un insieme di 123 colonne di cemento a forma di tulipano, con 350 specie di alberi e fiori e 670 posti nell’anfiteatro, è costata non poco 260mln di dollari, un parco galleggiante lì dove sorgeva il Pier 55 distrutto dall’Uragano Sandy nel 2012 . Merito della famiglia Von Furstenberg family foundation e della Hudson river park trust che dopo l’uragano nel 2013 decisero di riparare i moli 54 e 55 .
Trovo che sia stata una bellissima iniziativa, inoltre questo parco galleggiante che si trova all’altezza della 14th street tra il Metapacking District e Chelsea due dei miei quartieri preferiti e sicuramente i più glam della città.
Questo parco galleggiante anche se tra i più “giovani” parchi della città fa molto parlare di sè, i tre punti da dove ammirare lo skyline di New York, le 350 specie diverse di fiori che troverete nel parco, oltre i 114 alberi, il bellissimo anfiteatro dove poter assistere a spettacoli e concerti , una piccola oasi nella parte ovest della città e l’ennesima prova che questa città quando si rialza dopo una caduta lo fa sempre in modo meraviglioso, tornando ad essere più bella di prima.
Il parco si può visitare gratuitamente, ovviamente vista la pandemia da Covid-19 ci sono delle restrizioni da rispettare, entrate contingentate e visite su prenotazione , ma questi piccoli intoppi saranno nulli rispetto la maestosità del parco.

Ovviamente New York = Cibo, e non potevano mancare su questa piccola isola dei punti di ristoro anche se francamente non avendo ancora avuto il piacere di visitarla anche se seguo migliaia di persone che pubblicano foto e video non ho capito preciso quali sono, appena avrò ulteriori notizie le pubblicherò.

