In questi giorni mi è capitato di vedere video e stories di expat a New York che raccontano di come hanno festeggiato o come vogliono festeggiare i loro compleanni.. suggerendo luoghi e posti meravigliosi.. Così ho iniziato a fantasticare sul mio prossimo compleanno , che arrivando nel 2022 mi fa sperare che per quelle date la situazione Covid-19 e pandemia sia finita o quanto meno agli sgoccioli..
Ho provato ad immaginare cosa vorrei fare per il mio compleanno a New York.. ed ecco le mie idee..
Sveglia all’alba e prima di partire assicuratevi uno dei biglietti “alba dall’Empire State building” ne vendono solo 100 al giorno , quindi dovete prenotarlo molto prima.. (in alternativa la mia preferita è l’alba dal Brooklyn Bridge) dopo aver visto il sole nascere sulla bellissima città di New York dirigetevi da Tiffany’s essendo presto passeggiate lungo la Quinta Strada e godetevi la calma e la quiete fino ad arrivare alla NYPL ,la Quinta strada inizia a riempirsi di persone che si recano a lavoro, godetevi il via vai da Bryant Park ed entro le dieci raggiungete Tiffany sulla 57th street , qui all’ultimo piano si apriranno le porte del paradiso o meglio quelle del Blue Box bar , accomodatevi e fatevi coccolare dal servizio eccellente e dalle prelibatezze del bar più famoso al mondo.
Dopo colazione è il vostro compleanno dirigetevi al Rockfeller Center per un po di shopping e perchè no fate un salto anche da Saks, ad ora di pranzo dopo aver lasciato le borse in Hotel ed esservi rinfrescati e cambiati recatevi al World Trade Center, al 101esimo piano per pranzare in un bellissimo ristorante con vista su tutta la città il One Dine e dopo recatevi al 102esimo per godervi la vista e fare un po di shopping nel negozio di souvenir.
Credo che New York è la città migliore dove festeggiare il proprio compleanno ; nel pomeriggio recatevi a Brooklyn per godere della meravigliosa vista sullo skyline e curiosare tra i quartieri del Borough dirimpettaio.. quando sta per tramontare il sole passeggiate sul Brooklyn Bridge verso Manhattan e fermatevi nel centro di fronte a voi guardando verso sud la statua della libertà con sfondo un cielo rosa arancio vi farà innamorare ancora di più di questa città.
La sera dopo esservi fatti coccolare dalla città andate a cena da Serendipity sulla 59esima street e dopo cena prendete la Tramway per Roosevelt Island e godetevi la passeggiata su questo lembo di terra in mezzo al caos di Manhattan e Queens, e concludete la vostra serata a Broadway o in un locale con musica Jazz.





