Uno dei quartieri più ricercati di Brooklyn trasformato da un anonimo insieme di capannoni industriali in una zona ricca di locali di tendenza , negozietti vintage e straordinari ristoranti ma anche laboratori artigianali gallerie d’arte e tantissimi murales
In molti dicono che è il quartiere Hipster per eccellenza , anticonformista e dove la parola d’ordine è DISTINGUERSI! In questo post oggi scopriremo insieme questo bellissimo quartiere , dove mangiare cosa vedere e tanto tanto altro.
COSA VEDERE:
Da premettere che da Williamsburg si possono ammirare delle spettacolari vedute dello skyline di Manhattan ..
BEDFORD AVENUE: è qui che inizia il quartiere, una lunghissima arteria di 16.4 chilometri piena di negozi, locali e boutique.
EAST RIVER STATE PARK: Il panorama da qui è mozzafiato, c’è una minuscola spiaggia dove è possibile mettere i piedi a mollo sul fiume, ci sono campi sportivi, zone picnic, ed in estate organizzano concerti e cinema all’aperto.
GRAND FERRY STREET: un piccolissimo parco anch’esso con la vista spettacolare su Manhattan .
BROOKLYN BREWERY : ma un vero e proprio centro polifunzionale in cui fare esperienza diretta di ottima gastronomia, concerti, eventi culturali e mostre d’arte contemporanea. Un’istituzione imperdibile nel panorama della Grande Mela, da oltre 30 anni. Birre artigianali e piatti stravaganti
MERCATINI VINTAGE: Brooklyn ma soprattutto Williamsburg pullulano di Mercatini vintage , primo su tutti Brooklyn La Flea, tra i mercati più famosi della città, a Williamsburg si svolge vicino l’omonimo hotel il sabato dalle 11 alle 18, ottimo per acquistare oggetti di design o gioielli fantasiosi, gustare ottimo street-food e ammirare eclettiche opere d’arte contemporanea. Tra i mercatini di Williamsburg c’è anche ARTISTS & FLEAS tappa da non perdere è l’Artists & Fleas, un paradiso per gli appassionati di shopping di qualsiasi tipo. Qui, infatti, ogni weekend oltre 75 espositori che spaziano dai designer ai creativi, dai collezionisti fino ai curatori museali propongono chicche uniche. Per chi è alla ricerca di sfiziosità e oggetti di tendenza, moda e design, l’Artists & Fleas sa fornire risposte e spunti grazie ai quali tornare a casa a mani vuote è assolutamente impossibile.
E comunque di posti dove fare shopping a Williamsburg ce ne sono davvero tanti , molti sono davvero carini e meritano di essere visitati come Beacon’s Closet si trova al 74, Guernsey St. aperto tutti i giorni ,perfetto per gli amanti della moda e dello shopping ma con un occhio di riguardo al portafoglio, si trovano abito usati tenuti benissimo ma anche abiti ,scarpe e accessori nuovi , un enorme magazzino vi aspetta!
DOVE MANGIARE
Williamsburg come già detto è piena di ristoranti, locali alla moda e molto altro, per ogni gusto, per ogni palato di ogni provenienza culinaria.
Da italiana non potevo non nominare due vere istituzioni per la cucina italiana a Brooklyn , Antica Pesa e Leuca, il primo con cucina romana è la “succursale americana”che si trova al 115 Berry St, de l’Antica Pesa di Roma e la loro cacio e pepe è un sogno ad occhi aperti , il secondo che si trova al 111 N 12th St con cucina meridionale ed una bellissima Location merita molto.
Ma adoro anche la cucina americana, e quindi non potevo non nominarvi alcune delle mie location preferite come Sunday in Brooklyn una bellissima location su più piani , adoro il menù del brunch come le uova strapazzate salsiccia fritta e patate al forno con french toast. Pies ‘n’ Thighs i maghi del pollo fritto.
DOVE ALLOGGIARE
Di Hotel a Williamsburg ce ne sono tanti , essendo una zona molto gettonata ovviamente i prezzi sono altini e sceglierne qualcuno da farvi vedere è stato davvero difficile.
THE HOXTON , si trova a Wythe Avenue, ha una vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan ma anche sull’intera città di Brooklyn , stile ricercato e camere molto belle.
THE WILLIAMSBURG HOTEL Anche questo a Wythe Avenue, ha una bellissima piscina sul tetto dal quale ammirare lo skyline di Manhattan , camere bellissime come l’intero edificio.
Pointe Plaza Hotel curato in ogni minimo dettaglio, belle camere non molto grandi e leggermente più economico degli altri nominati.
Ecco questa era una mia mini guida per il quartiere di Williamsburg , spero vi piaccia io personalmente non vedo l’ora di tuffarmi in un nuovo viaggio a New York per scoprire nuovi posti..











