ASTORIA QUEENS

Ogni distretto di New York ha quartieri meravigliosi e nel Queens il più affascinante è sicuramente Astoria. Qui vivono moltissime etnie diverse rendendo questo quartiere il più multi etnico del mondo. Di attrazioni da vedere ce ne sono davvero tante come il Museum of the Moving Image o l’Isamu Noguchi Museum, oltre che incantevoli spazi verdi e rinomati ristoranti e caffè. Dista solo 15-20 minuti di metro dal centro di Manhattan e ci si arriva con le linee N e W. Il Queens mi affascina per essere il Borough più “verace”

Subway train speeding on elevated track in Queens, New York. Busy street with traffic is visible down on the left side. Manhattan’s finanancial and residential buildings with Empire State Building are seen in the background, horizontal orientation, USA

COSA VEDERE:

MUSEUM OF THE MOVING IMAGE , è una tappa obbligatoria per chi visita il Queens, si tratta della storia dell’arte cinematografica, delle tecniche e delle tecnologie che consentono la produzione di film, programmi televisivi e media digitali. Gli appassionati di cinema lo apprezzeranno sicuro.

SOCRATES SCULPTURE PARK: Un meraviglioso parco con vista su Roosevelt island, piccolo e pieno di meravigliose sculture, è un vero e proprio laboratorio artistico , un museo all’aperto di arte urbana merita di essere visitato,anche perchè questo parco merito dei cittadini è nato dove un tempo c’era una discarica.

ASTORIA PARK Un altro parco di ben 5000 metri quadrati, l’Astoria Park è uno dei polmoni verdi della città di New York. Dal parco, costellato di panchine che si affacciano sull’East River, è possibile ammirare due ponti iconici della Grande Mela, il Triborough Bridge e l’Hell Gate Bridge. Frequentatissimo da turisti e newyorkesi ; sedersi sulla sponda del East river ad osservare il tramonto, bellissimo davvero.Un paradiso per grandi e piccini vista anche la bellissima piscina all’aperto.

I MURALES DI ASTORIA Si tratta di un centinaio che si trovano a  11-98 Welling Ct, Astoria, NYC, fra la 30th Avenue e la 12th Street. Ogni anno centinaia di artisti vengono invitati qui per creare murales di abbellimento della zona .

BOHEMIAN HALL & BEER GARDEN il più vecchio beer garden della Grande Mela aperto da oltre un secolo, il Bohemian Hall & Beer Garden è un mix incredibile di cultura ceca e slovacca nel quale assaporare la migliore birra di produzione di questi due paesi, un luogo dove socializzare o semplicemente rilassarsi.

COSA MANGIARE:

Io sono un amante dei burgers e del american food come pancakes e mac&cheese ma non dimentico le mie origini italiane quindi cerco sempre ciò che mi ricorda casa, ecco qui sotto cinque proposte molto interessanti.

VITE VINOSTERIA si trova sulla 34th street ad Astoria , cucina tipica italiana con una bella location e prodotti made in italy.

AMPLE HILLS CREAMERY Se c’è una cosa che i newyorkesi amano è il gelato, e questa gelateria sulla 30th street ad Astoria è tra le migliori, hanno diversi punti vendita in città ma se passate per il quartiere del Queens bisogna fermarsi.

ARCADIA BAR AND KITCHEN Nato dall’idea di un cittadino di Astoria con la passione per il buon cibo e le bevande perfette merita assolutamente di essere visitato, ottimi hamburgers, mac&cheese ali di pollo e tanto altro.. si trova al 12-21 ASTORIA BOULEVARD.

KATCH ASTORIA Cucina americana doc.. Assolutamente da provare! si trova al 31-19 Newtown Ave

DOVE DORMIRE

Di Hotel ad Astoria ce ne sono tanti , ovviamente i più belli sono quelli sulle rive del East River

Voyage Hotel che si trova sulla 11th street ed è davvero carino, semplice e con tutti i confort vi allego il link qui http://www.voyagehotelny.com/

Boro Hotel 4 stelle,styling ultra ricercato, rooftop da sogno e con ristorante interno si trova sulla 27th street ed è a dir poco divino http://borohotel.com/

The Collective Paper Factory lo stile industrial-chic lo rende unico ed elegante, ha un costo di circa 130$ per notte e merita davvero https://www.thecollective.com/locations/paper-factory

Sappiate che New York è immensa e solo per visitare Manhattan ci vogliono almeno cinque giorni, di frenetico su e giù quindi per inserire anche gli altri Boroughs vi consiglio di fare almeno dieci giorni di vacanza.. per vivere a pieno la città ed i suoi meravigliosi Boroughs


Lascia un commento