La prima volta che sono stata al Chelsea Market è stato nel mio quarto viaggio a New York Dicembre 2017 ,degli amici che vivono lì me lo avevano suggerito <<ti piacerà..>> mi dissero, in realtà l’ho adorato quel posto.
Il Chelsea Market è una meravigliosa food Hall nel cuore del quartiere dal quale prende il nome, la struttura ha una storia molto affascinante. Si trova sulla 9th avenue tra la 15th e la 16th street, ed è ricavato in uno stabile antico che fu sede storica di una fabbrica di biscotti , la fabbrica degli OREO.

LA STORIA: La fabbrica fu costruita agli inizi del 1900 nel cuore del Meatpacking District, da Nabisco la National Biscuit Company che nel 1912 creò il meraviglioso biscotto ripieno più famoso del mondo. I primi gusti creati Crema al limone e crema erano venduti a 30 centesimi , l’idea di creare gli Oreo fu presa in considerazione per il mercato inglese, che a detta degli americani avevano biscotti noiosi, da quel momento il biscotto più buono d’America ha preso il sopravvento.

Negli anni ’90 , dopo che gran parte dell’azienda si trasferì ad Atlanta gli uffici furono venduti e crearono quello che oggi per cibo e bellezza è uno dei posti più visitati a New York Il Chelsea Market.
Ed è notizia di pochi anni che Google ha comprato gli edifici del Chelsea Market..

Ma cosa si trova nel Chelsea Market? Bene , qui si trova il mondo culinario, qui ogni palato viene pienamente soddisfatto, si può fare shopping comprando meravigliosi souvenir ma non solo. Visitare il Chelsea Market è una bella esperienza, io l’ho visitato la prima volta come dicevo prima nel 2017 e la seconda nel 2019 , a fine giornata dopo essere andata su e giù per Manhattan è stato un ottimo modo per concludere..
La seconda volta ho cenato al Creamline , ottimi hamburgers, e prodotti di prima qualità , devo dire che mi sono trovata molto bene.
Ma di posti dove mangiare all’interno di questa bellissima food hall ce ne sono davvero tanti come Doughnuttery dove fanno delle squisitissime mini ciambelle di tutti i gusti! NUM PANG KITCHEN che è specializzata in buonissimi sandwich, per gli amanti del bio e della cucina salutare c’è Dailygoods ,per gli amici vegani suggerisco MIZNON non sono un vegan blogger ma ho sentito parlare bene di loro, se invece volete stuzzicare magari con un buon pezzo di pizza made in italy vi suggerisco FILAGA PIZZERIA. Ma c’è davvero tanto da fare , chi vive a New York o chi si ferma per un tempo più lungo può andare al Chelsea Market e comprare il pesce più buono dello stato, oppure carne dei migliori macellai americani ma anche prodotti freschi o secchi provenienti dalle altre parti del mondo.

Quindi se visiterete la città vi consiglio vivamente di passare qualche ora in questo posto meraviglioso.
