FLATIRON DISTRICT

Lo so, dico sempre che amo New York, e tutto ciò che la comprende.

Ma ci sono posti che adoro più degli altri, come il Flatiron District, che prende il nome dal Fulton Building meglio noto come Flat-iron , ferro da stiro .Quel meraviglioso palazzo a forma triangolare costruito tra il 1901 e il 1903.

é tra le zone che più mi piace di New York per svariati motivi, il primo è il Madison Square Park, il mio secondo parco preferito di Manhattan, e no il primo non è Central Park.

Il Madison Square Park, mi sa di poesia , mi sa di passeggiata romantica sotto la pioggia mano nella mano , mi sa di musica .. troppo romantica? No!

Perchè nel cuore del Flatiron District dove milioni di auto si dividono tra Broadway e Fifth Avenue,e dove migliaia di lavoratori senza contare i turisti girano per strada a qualsiasi ora.. entrare nel Madison Square Park diventa come entrare in un oasi.. i rumori stranamente lontani , le statue , le piante è tutto straordinario in questo park.

Un altra cosa che amo del Flatiron District è la visuale che si ha sul Empire State Building, alzare gli occhi e vederlo lì di fronte a voi è pura magia.. le sedie di ferro colorate dove mangiare qualcosa a portar via preso da Eataly o shake shack, sedersi ad ascoltare la città questa è una cosa che amo tantissimo.

Flatiron District, Manhattan

Ritornando alla questione food , mangiare in questa zona di Manhattan non è per niente difficile considerando che i quartieri di Gramercy e Hell’s kitchen sono poco distanti sul lato west del Flatiron Building, e poi intorno è pieno di ristoranti di qualsiasi provenienza culinaria, uno dei miei posti preferiti è la Birreria di Eataly dove tra l’altro ho festeggiato i miei 28 anni, ma anche shake shack (da amante dei fast food) è tra i miei preferiti non solo per i panini di qualità super elevata rispetto ad altri ma anche e soprattutto per la bellissima location nel cuore di Madison Square Park

Un altra cosa che mi piace molto sono i grattacieli non altissimi che circondano la zona, The Clock uno di questi .. durante i miei viaggi a New York ci passavo spesso e rimanevo sempre incantata tanto da avere centinaia di foto quasi tutte uguali..

Organizzando il mio prossimo viaggio a New York mi sono informata sugli hotel proprio in questa zona, poco lontana da Midtown e vicina ad altre belle come East Village e Greenwich Village e devo dire di aver trovato hotel davvero carini.. ed a prezzi ragionevoli considerando il post pandemia..

Che dire se non quando andrete per la prima volta a NY ma anche per la seconda.. terza o decima fermatevi davanti al flatiron building e lasciatevi trasportare dal rumore della città.


Lascia un commento