COSA MANGIARE A NY?

Sono stata cinque volte a New York e non vedo l’ora di tornarci, nei vari viaggi ho assaporato piatti americani e non , i fast food , la famosa New York pizza, i mac&cheese che io personalmente adoro tantissimo ma anche cucina italiana..

Per la cucina italiana possiamo dire.. ci basta in Italia no? certo ma dopo sette giorni la voglia di una buona pizza very italian style vi assalirà e quindi ecco alcune delle pizzerie più cool e buone di New York.

SONG E NAPULE

Di Ciro Iovine e la sua meravigliosa piccola pizzeria nel Greenwich village vi ho già parlato nel mio libro , la pizza verace napoletana , l’atmosfera tipica che si respira a Napoli.. per qualche ora non vi sembrerà di essere a New York , io della sua pizza mi sono innamorata guardandola in tv , la storia di Ciro e sua moglie ti fa credere nel sogno americano , fare il pizzaiolo è un arte e riuscire a portare questa sua arte in una città sempre in evoluzione come New York è un grande traguardo.

Song e Napule 146 w Houston Street New York

MARGHERITA NYC

Metti tre ragazzi Napoletani che vivono a Milano ed un sogno, lavorano duro mettendo dei soldi da parte ed un giorno decidono di partire per New York ed aprire una pizzeria a New York, questa è la storia dei proprietari di Margherita NYC, una bellissima pizzeria napoletana poco distante da Little Italy Manhattan , si trova al 197 Grand St. Sono stata in questa pizzeria il 10 Settembre del 2016 , a Settembre si festeggia San Gennaro a little Italy ed in quei giorni era pieno di gente , era la prima volta per me e dopo un po di spintoni tra bancarelle e curiosi entrai in questa piccola pizzeria, avevano aperto da poco mi disse un dei responsabili, stavano cercando di capire cosa fare per occupare il suolo fuori dalla loro pizzeria .. mi accomodai all’interno ed ordinai una pizza salsiccia e friarielli , buonissima dall’impasto , ottime materie prime e tanta voglia di fare..

Di pizzerie Italiane a New York ce ne sono tantissime , come Kestè che si trova a Bleecker Street , la mia prima esperienza da expat a NY nel 2013 , prima di partire ci suggerirono questa pizzeria e mi sono innamorata della loro pizza PERFETTAMENTE napoletana .. Tornarci è stato un piacere e vedere la pizzeria guidata da una donna è fonte di ispirazione.

Ma mangiare la vera pizza Italiana o meglio Napoletana è possibile in tutti i Borough di New York a Brooklyn c’è Motorino Pizza , una pizzeria che si trova nel bellissimo quartiere di Williamsburg , ad Astoria nel Queens invece si trova Tufino Pizzeria , con una buonissima pizza napoletana nel quartiere culinario del Queens.

Non solo pizza napoletana, a New York ci sono moltissimi ristoranti italiani dove mangiare bene, cucina Napoletana, romana toscana ed anche milanese ecco alcuni dei ristoranti più buoni

ANTICA PESA : si trova a Brooklyn la trattoria di Francesco Panella ristoratore romano famoso per il suo programma Little Big Italy, ritrovare l’Italia all’estero ..e nel suo ristorante la ritrovi sicuro. Si trova al 115 di Berry Street .

Sempre a Brooklyn c’è un ristorante nel quale una volta entrati vi sembrerà di essere a Capri, location meravigliosa e cibo sensazionale , si trova al 247 di Smith street e si trata di Mama Capri, la loro parmigiana di melanzane vi farà tornare a casa della nonna buonissima, ma soprattutto la passione di una giovane coppia che ha portato la costiera amalfitana a Brooklyn

Ma mangiare a New York non vuol dire solo cercare il meglio made in Italy, ovunque ti giri trovi un ristorante o pizzeria o fast food.. Dal cinese all’italiano, passando per il turco o l’ucraino ma cosa mangiano gli americani?

I Diners americani li adoro, mangiare in locali tipici americani, con poltroncine colorate mangiando Hamburger o Mac&Cheese uno dei miei posti preferiti è il Brooklyn Diner dove ho mangiato i Maccheroni al formaggio più buoni di NY, un altro posto che mi piace tanto dove si mangia bene è TGI Fridays , qui ci sono andata spesso e non solo a New York , hanno degli ottimo hamburgers e carne alla griglia ed anche a buon prezzo.

Mangiare a New York è facile per tutti io sono anche un amante delle Steakhouse nel primo viaggio ho mangiato da Gallagher e mi sono innamorata dello stile , Carne scelta tagli pregiati e servizi eccellenti non alla portata di tutti vero, ma almeno una volta bisogna provare posti del genere..

E poi ci sono loro i Fast food, in America se ne trovano a bizzeffe e la cosa bella è che la maggior parte di loro sono a New York, non scherzo..

Wendy’s , Shake Shack, Mc Donalds, Chick-fil-A , Subway, Chipotle, Whoopers e chi più ne abbia più ne metta.. sono solo alcuni dei nomi che conosco, che ho provato e che ho confrontato come nel caso di McDonald.. Avete presente i menu grandi che abbiamo qua in Italia? bene pensate tre volte più grande ed avrete il menù grande americano.. “first reaction shock” il mio preferito è Shake Shack , buoni anche gli altri che vi ho elencato.. sicuramente livello superiore rispetto al McDonald , per un pasto veloce mi piace anche Subway perchè decidi tu come volere il panino e non si paga neanche molto.

Cosa fondamentale fidatevi del vostro istinto, provate.. e non pentitevi di niente.. ci sarà tempo quando tornerete a casa per farlo..

Spero di avervi dato qualche bella dritta su dove mangiare a New York anche se mancano ancora tanti posti da suggerire.. ma dovrei scrivere un libro a parte ..

Magari il volume 2 chissà..


Lascia un commento