VISITARE NYC NEL 2021..

La Pandemia non è ancora del tutto terminata, le varianti continuano a fare paura, i vaccini stanno diventando parte della routine quotidiana del mondo , si corre a fare quanti più vaccini possibili.. Ogni nazione cerca di sponsorizzare il turismo del proprio paese, ed altri come New York invitano i turisti a visitare la città e farsi vaccinare in uno dei punti creati apposta per i turisti come Central Park e Times Square.

Personalmente quest’anno farò qualche giorno di mare nella mia Italia, sicuramente in Toscana, dove il mare è un incanto e la gente simpatica.. Ma non vedo l’ora che venga Ottobre, perchè ho una voglia matta di tornare a New York.

Manco da New York dal 6 Dicembre 2019, l’ultima sera in città e una promessa fatta a me stessa “ci rivedremo tra qualche mese..”

Promessa che di per sé non ho mantenuto a causa della pandemia globale, con l’arrivo del 2020 , molte cose sono state insicure, la vita, il lavoro, l’amicizia eppure una cosa non è mai cambiato l’amore e la passione per questa città.

Con l’arrivo del 2020 ci sarebbe dovuta essere la grande inaugurazione del The Edge, aperto proprio ad inizio pandemia, la città anche se “spenta” ha continuato a costruire e questo 2021 quanto quasi tutta la città è stata vaccinata e da qualche settimana vive al grido di New York is back.

Da pochi giorni è stata inaugurato Little Island , un bellissimo parco galleggiante sulle rive del Hudson, considerato l’opera più grandiosa del post pandemia, composto percorsi con specie rare di fiori e piante, ristoranti, un anfiteatro per spettacoli all’aperto, con una meravigliosa vista sulla città..

Costruito su 132 colonne di cemento , raggiungibile da due passerelle, nei pressi dei Pier 54 e 55, si puo visitare gratuitamente ma per questioni di distanziamenti é d’obbligo la prenotazione.

Un altra grande attrazione che verrà inauguata il 21 Ottobre di quest’anno é il One Vanderbilt Building che si trova a Midtown Manhattan , in questo momento é l’edificio piú alto di Midtown , la sua caratteristica principale e che personalmente non vedo l’ora di vedere dal vivo sarà l’ascensore esterno tutto in vetro che viaggerà per 368 metri lungo la torre quindi per circa 77 piani. Sicuramente c’è chi ha paura dell’altezza vista in questo modo ma tranquilli sul rooftop c’è un bellissimo garden bar con vista sulla città..

Di cose da fare a New York se vi capiterà di visitarla ce ne saranno davvero tante, ovviamente oltre queste due nuove attrazioni c’è l’Empire state Building restaurato Ed è ancora più affascinante di sempre.. per quanto riguarda il cibo a Times Square hanno aperto sempre durante la pandemia Krispy Kreme , i donuts più buoni che abbia mai mangiato a SFO ,sono arrivati anche a Times Square e sono assolutamente da provare!

Quello che dico invece a tutti quelli che mi chiedono informazioni su cosa vedere a NY è tutto! NewYork non è solo Manhattan, andate alla scoperta di Brooklyn andate a vedere i suoi quartieri più belli Dumbo e Williamsburg andate a mangiare nel Queens ,visitare lo yankee stadium nel Bronx e prendete un traghetto per Staten Island .. perché è solo così che al ritorno potrete dire “Ho visitato New York”


Lascia un commento